Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Vale.gresta
    Membro

Buongiorno, mia figli di 4 mesi presenta queste macchie secernenti in testa da due/tre giorni. Sono comparse come piccoli puntini rossi che nel giro di una giornata sono cresciute tantissimo e sono diventate come un foto, inoltre da ieri presenta altri 2 puntini rossi (vedi foto). Non ho applicato nulla e lavo la bimba con detergente neutro corpo e capelli della mustela da quando è nata. Cosa mi consiglia di fare? Sono molto preoccupata perché nel giro di pochissimo sono diventate molto grandi ed inoltre sono in una zona, la nuca, su cui la bimba appoggia per molte ore al giorno. L’unica cosa diversa dal solito è che pochi giorni prima della comparsa di queste macchie abbiamo cambiato latte in formula.

grazie 

IMG_8683.jpeg

IMG_8688.jpeg

IMG_8686.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile infezione cutanea quindi sospendi di lavare capelli e corpo ed applica sulle lesioni MOST Gel Astringente tre volte al giorno, se non recede o migliora in una settimana  va rivalutato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.