-
AutorePosts
-
Novembre 3, 2024 alle 11:08 am #82573
Steve117MembroSalve!
Come da titolo vorrei un vostro parere circa questa lesione che mi accompagna oramai da quasi due mesi. Nata inizialmente come brufolo (o almeno così sembrava) con classici segni quali rossore e dolore al tatto, la lesione non ha accennato a scomparire ma è rimasta in tutto il suo splendore, forse con una leggera riduzione dell’infiammazione che la caratterizzava.
I tentativi di cura tramite prodotti topici quali fucicort, gentalin, clindamicina non hanno avuto alcun effetto.
Una settimana fa decido di recarmi dal dermatologo, il quale senza dermatoscopio e con una rapida occhiata (neanche palpazione della zona) fa diagnosi di fibroma cutaneo. Mi propone l’escissione o la bruciatura della lesione, avvertendomi dei rischi.
Questo “rigonfiamento” si presenta duro e poco mobile al tatto.
Cosa dovrei fare? La posizione non è molto estetica e coprirla all’infinito con del correttore non è chissà quanto ottimale.
Concordate con la diagnosi di dermatofibroma? La posizione non è insolita?
Vi ringrazio in anticipo.
Novembre 3, 2024 alle 10:24 pm #82574
DermaClub StaffAmministratore del forumL’aspetto non è da fibroma cutaneo quindi consiglio di trattare la lesione con MOST Crema 2S mattina e sera , se non recede è da rivalutare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.