Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Franchino
    Membro

Gentilissimo,  sono insulino dipendente ben controllato e da qualche mese mi appaiono queste ragadi nel solco intergluteo insieme ad una candidosi ora risolta.  2 suoi colleghi mi hanno detto trattarsi si intertrigine o similare e trattare con varie creme…leggendo il suo sito ho acquistato most unguento e devo dire che le cose vanno meglio , ma ciclicamente il problema si manifesta. Aggiungo che pratico ciclismo e sudo moltissimo nelle parti intime, oltre ovviamente al succitato diabete tipo 1.la domanda e semplicemente come mai si manifesta ciclicamente e come trattare le fessurazioni. Grazie, francesco 

20241105_080731.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi cicatrizzare applicando MOST PEG Unguento mattino e sera ed evitando di bagnare la parte , una volta guarito prima del ciclismo applica MOST Crema Lenitiva per evitare frizioni ed assorbire il sudore. 

Franchino
    Membro

Gentilissimi,  questa mattina mi sono svegliato cosi( vedi foto) ancora escoriazioni questa volta inguinali.sono abbastanza depresso mj passa da una parte e mi ricompare da un’altra…ulcere molto dolore durante 2/3 giorni passano e ricompaiono da un’altra parte. Sto seguendo tt I suoi consigli ma come sto bene un giorno ricompare. Si può sapere di cosa si tratta??? Non sarà qualche forma infettiva ? 

Grazie professore sono un po demoralizzato 

20241201_093811.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dpende da qullo che fai e che io non so 

Franchino
    Membro

Non so cosa intende.. dal punto di vista medico faccio quello che ha suggerito lei….faccio molto sport( ciclismo) e sudo molto…mi interessava un suo parere, grazie comunque dei consigli,  franco 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appunto forse non è lo sport adatto 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.