Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Noeminve
    Membro

Buongiorno,

Scrivo qui perché non so più a chi rivolgermi…dopo essere stata dal proctologo perché avevo dolore dopo defecazione,mi ha prescritto una crema da mettere internamente…il problema interno si è risolto..solo che ho continuamente ano arrossato e un po’ dolente(ormai da mesi)può essere dermatite?possono essere anche le creme che fuoriuscivano e che con il sudore abbiano irritato la zona?ho preso ceramol beta in farmacia da mettere sull’ano alcune volte non ho nessun fastidio e il problema sembra passato,ma poi quando mi lavo incomincio ad avere fastidio..vuoi l’acqua,il sudore perché sto tanto seduta……potete aiutarmi?

grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

che crema proctologica hai usato ? 

Noeminve
    Membro

Internamente topster supposte(per 15gg) e poi proctolyn alternato a neo fitoroid dell’aboca;esternamente crema ceramol beta intima.

cordiali saluti

noemi

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita questi prodotti che inumidiscono la cute macerandola ed applica invece MOST PEG Unguento dopo ogni lavaggio 

Noeminve
    Membro

Buonasera,è da qualche giorno che metto most peg unguento..la zona peri anale è  ancora arrossata e ho anche la  sensazione di avere l’ano gonfio…può essere altro?tipo dermatite funginea?grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua così

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.