Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Eliss
    Membro

Salve, 

Sto facendo una cura con acido retinoico (0,01%) da 3 mesi. Da un giorno all’altro, mi sono comparse  delle bollicine bianche soltanto sulla fronte, che mi prudono molto. Non credo sia connesso alla cura ma non mi spiego la comparsa improvvisa. 

Cosa potrebbe essere? Che prodotti/creme posso utilizzare? 

Sotto allego una foto per chiarezza. 

Grazie

20241108_143102.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Pustole cornee penso legate al trattamento ma non hai detto quale prodotto  utilizzi e perchè 

Eliss
    Membro
    Il 09/11/2024 Alle 21:42, DermaClub Staff ha scritto:

Pustole cornee penso legate al trattamento ma non hai detto quale prodotto  utilizzi e perchè 

È una crema personalizzata che mi ha prescritto il dermatologo con acido retinoico allo 0,01% (tretinoina) da applicare  la sera dopo il latte detergente (con acido jaluronico) e crema idratante. Me l’ha prescritta per i pori dilatati. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sospendi tutto e guarisce da sola 

Eliss
    Membro

Va bene, la ringrazio. Sapreste consigliarmi dei prodotti (creme, tonici, detergenti, sieri) per la cura quotidiana della pelle del viso? 

Il mio tipo di pelle è molto mista. E’ secca ma ho anche molto sebo con pori dilatati. 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora evita creme e trucchi in crema , tonici e sieri sono inutilii, meglio se stimoli la pelle con il Micropeeling come spiegato su dermaclub.it 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.