Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 7 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Sasi97
    Partecipante

Dottore buonasera e grazie mille sempre per la vostra disponibilità le scrivo qua perché non so per quale motivo non riesco a visualizzare la risposta al topic che ho creato precedentemente e per darle un aggiornamento in seguito all’infezione del pelo incarnito. Praticamente non so se vi ricordate una settimana fa le inviai una fotografia dove uno o più peli incarniti avevano fatto infezione e lei mi consigliò di assumere Augmentin mattino e sera per cinque giorni e di applicare gel astringente tre volte al giorno e di aggiornarla poi dopo qualche giorno, purtroppo però dopo più di una settimana la situazione appare come le fotografie che le ho allegato di seguito.Il dolore dopo l’antibiotico è leggermente diminuito però purtroppo rimane un po’ di fastidio simile ad un bruciore e questa specie di bozzo che vedete in foto, non voglio permettermi di fare diagnosi dottore e capisco che forse tramite fotografie è un po’ difficile renderle chiaro il quadro della situazione però ho il timore che si sia formata una cisti pertanto dottore le chiedo gentilmente come proseguire in merito e se il caso di farmi controllare in presenza in attesa di sue le auguro una buona serata ed una buona domenica

IMG_20241109_184924.jpg

IMG_20241109_184815.jpg

Screenshot_2024-11-09-18-43-25-176_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2024-11-09-18-42-44-102_com.miui.gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui  e non bagnare il dito.

Sasi97
    Partecipante

Dottore buonasera le scrivo per darle un aggiornamento della situazione dopo 4 settimane di gel astringente che appare come le fotografie allegate di seguito. Purtroppo questo bozzo/gonfiore dove avevo i peli incarniti c’è ancora e come vedete dalle foto oltre ad essere un po’ gonfio è diventato anche arrossato causandomi bruciore nella zona e noto anche un po’ di fastidio mentre cammino pertanto dottore le volevo gentilmente chiedere come proseguire in merito e la ringrazio sempre per la vostra disponibilità, in attesa di sue le auguro una buona serata

Screenshot_2024-12-03-21-57-24-158_com.miui.gallery.jpg

IMG_20241203_215645.jpg

IMG_20241203_215547.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso passa a sfiammare applicandi la sera MOST Crema Lenitiva 

Sasi97
    Partecipante

Dottore buonasera le scrivo un aggiornamento dopo un mese di applicazione crema lenitiva. La situazione è leggermente migliorata però purtroppo il gonfiore non si è tolto definitivamente nonostante dopo che ho notato il miglioramento sull’infiammazione e sono passato all’applicazione del gel astringente ma comunque è rimasto un poco gonfio come vedete in foto pertanto dottore le volevo chiedere gentilmente consiglio su come proseguire grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ci vule ancora altro tempo

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da DermaClub Staff.
    Sasi97
    Partecipante

Dottore buonasera grazie mille, le volevo gentilmente chiedere come mi consigliate di proseguire in merito? Quale crema mi consigliate di applicare? Grazie ancora le auguro una buonanotte

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora puoi sospendere e stare in osservazione

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.