Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Giusy86 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Giusy86
    Partecipante

Salve dottore, vorrei iniziare ad usare Airol (ricetta presente nell’articolo circa l’acne tardiva) ma temo che la mia pelle reattiva ed ipersensibile possa rispondere male (glicole propilenico ed alcol etilico) anche ad una sola applicazione a settimana. Vorrei usarlo per controllare l’iperseborrea. Quindi mi chiedevo considerando la sua immensa esperienza professionale, se l’airol potrebbe causare problemi alla mia pelle ipereattiva e problematica. Grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun problema  la lozione Tretinoina si modula applicando più o meno gocce a seconda della sensibilità cutanea individuale.

Giusy86
    Partecipante

Salve dottore, a causa del vento e dei termosifoni, la mia pelle ipereattiva si è arrossata, brucia e tira, in particolare le guance. Io sto usando da qualche giorno airol lozione, una volta a settimana, per regolare l’iperseborrea. Mi chiedevo se potessi usare crema lenitiva la sera quando non uso airol per calmare l’irritazione. La ringrazio! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi applicare una punta minima di Unguento Emolliente Estremo con molto massaggio 

Giusy86
    Partecipante

Buonasera dottor Monti, sto usando da due settimane airol lozione 1-2 volte a settimana. Lo applico la sera dopo aver lavato il volto con base lavante della Most mentre durante il giorno non applico nulla. È normale che noto molto più brufoli nonostante la frequenza di applicazione di airol non sia alta e abbia iniziato ad usarlo da poco? 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.