Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Terry_br
    Partecipante

Buona sera dottori scrivo perché è da qualche mese che mi è uscito questo piccolo rigonfiamento in testa. Al tatto risulta più duro e teso rispetto al resto della cute, quasi come fosse una cicatrice , non è dolorante e non mi procura fastidio, solo se vado a toccarlo sento la zona leggermente più sensibile. Dopo essermene accorta ho notato che durante questi mesi è un pò cresciuto, e se prima era di circa 2 o 3 mm di larghezza ora è circa di 7/8 mm. È dello stesso colore della cute e inizialmente pensavo potesse essere un brufolino o l’infiammazione di un follicolo, ma da quando l’ho notato la prima volta saranno passati circa 5 mesi quindi suppongo non possa esserlo. Di cosa potrebbe trattarsi? È il caso che lo faccia vedere a un dermatologo?

IMG-20241116-WA0001.jpg

IMG-20241116-WA0003.jpg

IMG-20241116-WA0005.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabilmente è una Cheratosi seborroica che se cresce è bene togliere con Curettage.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.