-
AutorePosts
-
Novembre 18, 2024 alle 11:06 pm #83407
Francesco38593MembroSalve, ho tolto due nei sulla guancia sinistra a settembre 2023.
Siccome erano uscite cicatrici larghe (penso diastasata) e leggermente scavate, 6 mesi dopo, a marzo 2024 siccome erano ancora molto evidenti, anche perché molto rosse, ho fatto una revisione chirurgica che ha portato ad un leggero miglioramento, soprattutto su una.
Siccome sono erano comunque molto evidenti, soprattutto per il fatto che sono molto rosse, a ottobre 2024 ho deciso con un medico di fare un laser co2.
Ora, nobembre 2024, dopo circa 3 settimane dalla prima seduta laser volevo altri opinioni riguardo al fatto se Il laser co2 possa essere un trattamento corretto, ci vorranno ovviamente più sedute immagino per vedere eventuali miglioramenti.
Poi volevo chiedere, siccome è la cosa che più mi turba, se fosse normale che ad oggi le cicatrici si presentino ancora con quel rossore, che le rende molto evidenti. Ammetto che purtroppo non ho sempre usato la crema solare con la frequenza corretta, soprattutto all’inizio, spesso la mettevo al mattino e poi magari restavo delle ore durante la giornata esposto al sole senza crema solare, questo per colpa della mia ignoranza siccome non sapevo che la crema solare si dovesse mettere circa ogni due-tre ore ma bastava una o due volte al giorno. Comunque la mia preoccupazione più grande è se il sole possa aver causato nei mesi un rossore permanente o invece possa aver fatto si danno, ma che comunque ha solo rallentato la guarigione e che magari in uno o due anni le cicatrici, con adeguata protezione solare, diventerrano comunque simile al color della pelle, come per esempio quando le premo che diventano chiare per qualche secondo. siccome le cicatrici al tatto non sono per niente brutte, sono morbide anche se una un po’ scavata, quindi se fossero chiare si vedrebbero davvero molto meno.Grazie mille
Novembre 19, 2024 alle 5:56 pm #83408
DermaClub StaffAmministratore del forumcicatrici diastasate ed ancora infimmate per intervento chirurgico non a regola non per il sole o altro. Il laser è un peggiorativo perchè crea un danno termico alle fibre del derma invece che ripararle. Qui si può ffare solo una valida revisione chirurgica che permetta di togliere la diastasi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.