-
AutorePosts
-
Novembre 21, 2024 alle 10:11 pm #80894
Ele o NoraMembroBuonasera dottore, buona sera a tutti. Da circa un anno sto impazzendo con la dermatite atopica. Ho iniziato l’anno scorso nel periodo invernale ad avere prurito alle gambe, soprattutto nella parte alta (coscia e inguine) ma non mi sono preoccupata, dopo un mesetto ho iniziato ad avere macchie rosse sulla pancia e sul torace, oltre che alle braccia. Passavo le notti insonni a grattarmi, stavo impazzendo. Dopo varie visite e test di allergia ad alimenti e sostanze, mi viene diagnosticata d.a.
Ho seguito la prima cura con cortisone via orale e in crema + antistaminico, il secondo dermatologo mi ha eliminato le creme e mi ha fatto utilizzare Advantan +Fucidin + paraffina liquida, e Ceramol 311 per la doccia.
Ho notato, poi non so se sia correlato o meno, che in fase di stress o agitazione la faccia mi si scalda molto e divento rossa a macchie e il rossore sul collo aumenta. Non so più cosa pensare.
Al momento però la situazione è così, non so più cosa fare. Mi può aiutare?
Grazie mille in anticipo
Novembre 21, 2024 alle 11:25 pm #80895
DermaClub StaffAmministratore del forumPutroppo anche ti hai incotrato i dermatologi costisonizzanti che ti hanno peggiorato la DA , ora ti consiglio di andare sul sito dermaclub.it e leggere l’articolo Cortisone e l’articolo Dermatite Atopica per capire cosa fare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.