Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Rossana1980 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Rossana1980
    Partecipante

Buongiorno,

da alcune settimane l’unghia del mignolo sinistro si presenta alterata sul margine destro. Si sta progressivamente scollando. Nella foto si vede l’unghia da cui già ho rimosso una parte che si era sollevata dal letto. In passato mi era già capitato e il dermatologo mi aveva dato Ecocel plus crema ed aveva funzionato. Ora non funziona e sta peggiorando.

Cosa potrei fare? 

In prossimità del margine si accumula anche dello sporco, devo rimuoverlo?

Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.

IMG_20241122_210720.jpg

IMG_20241122_210734.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

danno alla lamina ma non malattia , non hai detto cosa fai 

Rossana1980
    Partecipante

Se intende come ho trattato, come ho detto sopra ho applicato Ecocel plus crema per circa 2 settimane e mezzo senza vedere miglioramenti. Perciò poi siccome la parte laterale si staccava ho rimosso un pezzo di unghia che era sollevata.

Se intende come posso essermelo provocato credo che possa essere stato per il mancato utilizzo dei guanti nelle faccende domestiche.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica mattina e sera una punta di MOST Crema 2 S con massaggio e non bagnare il dito 

Rossana1980
    Partecipante

Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.