Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Enrico146
    Membro

Salve a tutti,

da quasi un mese ho queste piccole macchie rosse che dai genitali pian piano sono passate a tutto il corpo e mi provocano molto prurito sopratutto durante la notte e dopo la doccia. 

Fatta visita dall’allergologo, che dice essere un infezione da acaro della polvere (senza specificarmi quale acaro), la cura consigliata è la seguente da ripetere in due cicli:

Preparato di Benzile Benzoato e vaselina al 20% per 3gg, dal collo ai piedi da tenere su tutta la notte con doccia al mattino successivo;

Advantan emulsione cutanea per i sucessivin 7gg, dal collo ai piedi da tenere su tutta la notte con doccia al mattino successivo.

A qualcuno di voi è mai successo? Che terapia vi hanno consigliato? Io con la mia non vedo miglioramenti.

WhatsApp Image 2024-11-24 at 14.04.36.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allergolo confuso, se è Scabbia la cura è come descritto nell’articlo su dermaclub.it , via il cortisone. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.