Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve, dopo la prima comparsa di DA in età adulta sul collo e gambe, ho messo come consigliatomi da dermatologo crema cortisonica invece di come mi avevano detto (10gg tutti igg poi un mese alternando )l ho messa 4gg collo e 6gg gambe pieghe poi ho smesso perche mi sono imbattuta su di voi e il vostro sito.volevo chiedervi consiglio su cosa fare ora (è tornata nel collo piu di prima nelle gambe no ), devo prima disintossicarmi stando senza nulla per un po ho posso iniziare con i prodotto consigliati della most?è uso dell cortisone per questo numero di gg puo aver creato danni irreparabili alla cute o l uso e stato troppo limitato per fare danni soprattuto per il colo (atrofia,teleangectasie,strie etc..? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Lorenza, un uso limitato nel tempo di cortisone come nel tuoi caso non produce alcun danno alla pelle ma solo la recrudescenza della DA alla sospensione. Puoi cominciare a segur ei suggerimenti DermaClub per il trattamento della DA.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.