Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Miccc00
    Membro

Salve dott., scrivo qui poiché disperato. Sono mesi che continuo ad avere un problema al meato. Un condiloma dovuto da HPV, precedentemente diagnosticato e rimosso attraverso intervento chirurgico. Dopo un paio di mesi però, si è generata allo stesso posto, la stessa “pallina” che da piccola si ingrossava sempre di più. Avendo già ricorso alla chirurgia, sotto prescrizione e consiglio del medico di base, ho applicato il medicinale Condyline che in pochi giorni ha provveduto a fare “sgonfiare” di nuovo il condiloma e a farlo sparire apparentemente. Di conseguenza dopo due/tre settimane si è ripresentato, applicando nuovamente il medicinale, lo stesso spariva. La situazione è andata avanti per un po’. E attualmente, per l’ennesima volta, il problema si ripresenta e stanco non riesco a farlo sparire del tutto. Sono quasi rassegnato e spaventato. Vorrei capire come liberarmene e perché lo stesso si ripresenta, continua ad apparire nonostante stia adottando tutte le precauzioni del caso (incluso rapporti sessuali che sono avvenuti con lo stesso partner poche volte e con l’ausilio del preservativo). In ogni caso specifico che, in alcuni periodi dove il condiloma era scomparso, per timore, sospendevo l’attività sessuale pur di capire perché continuava ad esserci. Pertanto le chiedo, innanzitutto cosa potrei fare? Preferirei non ricorrere di nuovo alla chirurgia poiché il condiloma allo stato attuale è di piccole dimensioni e in ogni caso data l’esperienza pregressa e sicuramente poiché intervento più invasivo. E le chiedo anche, da cosa dipende questa forma recidiva così aggressiva? Come posso arginarla? 

Specifico inoltre che ho fatto altresì due dosi di vaccino HPV Gardasil9, la terza dose a breve e nonostante ciò, nulla. Sto assumendo integratori di tutti i tipi, Vitamine B, AHCC, EGCG… Ma nulla.. cosa posso fare? 

La ringrazio in anticipo per l’attenzione, le allego qualche foto a conferma di quanto appena detto. 

Cordiali Saluti.17326570342281611739363094324835.thumb.jpg.dd8a3f98a9a19de51bdb5096314b8a14.jpg17326570821497424502314723434754.thumb.jpg.93aa1a9b39648e3c78ce21259647d041.jpg17326570342281611739363094324835.thumb.jpg.dd8a3f98a9a19de51bdb5096314b8a14.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una situazione delicata perche hai già fatto intervento e trattamento e il vaccino non tiserve perchè sai già stato infettato da HPV quindi ti suggerisco di rivolgarti ad un centro di Dermo o Urol ospedaliero perchè possano seguirti ed impostare la terapia più idonea, cosa che purtoppo non si può fare qui su internet. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.