-
AutorePosts
-
Novembre 27, 2024 alle 3:52 pm #82803
aaleMembroSalve dottore le scrivo in quanto è da giovedì scorso che mi ritrovo un giradito che purtroppo, peggiorando, ha esteso il gonfiore su tutto il dito fino ad impedirmi di muoverlo. Il dito appare molto gonfio (anche a livello del polpastrello) con un dolore pulsante che non mi fa neanche dormire, e ad oggi presenta del pus internamente (credo). Sono stata da un dermatologo che senza neanche vedere il dito in questione ha deciso fosse causato da un fungo e mi ha quindi prescritto elazor 100 g e miclast crema….ho seguito la terapia indicata per 2 giorni ma vedendo un netto peggioramento mi sono recata in farmacia (perché il mio medico non era in servizio) e li, analizzando la situazione mi hanno detto che il giradito era sicuramente di origine batterica e aveva bisogno di essere curato con un antibiotico e non un antimicotico..ma non avendo ricetta del medico per acquistarlo mi hanno dato aureocort da mettere 3 volte al GG. Ritiene che sia necessario un antibiotico per via orale?quale? se non erro il farmacista mi consigliava zitromax
Novembre 28, 2024 alle 10:18 am #82804
DermaClub StaffAmministratore del forumsei sfortunata, l’entimicotico non è indicato ed il cortisone è controindicato, evita del tutto di baganre il dito ed applica trre volte al giorno MOST Gel Astringente, poco e massaggio fino a risoluzione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.