Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Mi è stata diagnosticata una dermatite al piede dx da dermatologo e curata con crema al cortisone con buon risultato ma finito l’effetto dopo 5 gg. mi sono ricomparse alcune bollicine pruriginose. Autonomamente ho trovato cs sito ed acquistato crema dermictiol e base lavante e da circa 10 gg metto alla sera la crema. Era ritornato alla normalità ma da qualche giorno si è riformata bolla pruriginosa. Ove di utilità comunico che i piedi mi sudano molto solo in estate e si unisce anche componente nervosa. Come posso curare evitando di ricorrere al cortisone? È il primo anno che mi è comparsa mai successo prima. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Barbara, dalla descrizione sembra trattarsi di Disidrosi Plantare, una forma di Psoriasi, vedi sul sito. Il cortisone è negativo e occorre utilizzare riducenti naturali oltre che evitare tutti i momenti irritativi per la cute dei piedi. Nella sezione CuraCuti è spiegato come procedere.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.