Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Manueltech
    Membro

Salve sono un ragazzo di 30 anni ,negli anni passati ho sofferto di emorroidi e ragadi curate sempre con proctosodil e venoplant compresse….

Io soffro molto di arrossamenti specialmente a livello anale e perianale , che in passato con creme lenitive e lavaggi con anonet nel giro di qualche settimana scompaiono totalmente…. 

Da circa un mese invece dopo una lunga passeggiata mi ritrovo con un arrossamento attorno all ano e nel perimetro perianale con un po di prurito…..provo a mettere sotto guida della mia dottoressa travacort per 5 giorni , ma niente dopo di che mi prescrive gentalin beta per altri 5 giorni ed la situazione è peggiorata moltissimo….

La mia dottoressa allora decide di visitarmi con il dermoscopio e allora mi dice che secondo lei può essere psoriasi inversa ma non è del tutto sicura…..

Allora mi viene prescritto dei lavaggi con anonet e vioderm crema, ma dopo circa 10 giorni di applicazione ,mi calma il prurito però il rossore rimane lo stesso….

Dopo mi suggerisce di applicare crema lenitina plus ma anche qua senza effetti positivi

Ora io dico e possibile che il travacort è poi successivamente la gentilin beta mi hanno  danneggiato la pelle, e provocato questo rossore  che non mi scompare in nessun modo?perché di prurito non mi da nessun fastidio più…..

E poi è sicura che sarà psoriasi inversa ?perché nessuno ne ha mai sofferto nella mia famiglia visto che dice che è una malattia genetica….

Qui sotto allego la foto

20241130_104423.jpg

20241130_104352.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun segno di Psoriasi ma di dermatite delle pieghe peggiorata da tutto quello che hai fatto fino ad ora. Per guarire devi lavarti solo con la soluzione di permangnato di potassio , vedi su dermaclub.it , e poi applicare una punta minima di MOST PEG Unguento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.