Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Annaperini 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Annaperini
    Partecipante

Gentile professore, sono Anna ho 46 anni, da 20 giorni sono compare queste chiazze sul viso e da un paio di giorni sento la pelle secca e mi prude. Nella quotidianità utilizzo un latte micellare per pulire il viso alla sera, al mattino solo acqua. Dopo la pulizia del mattino applico una crema idratante e leggero make-up, uso gli stessi prodotti da oltre un anno. La sera non utilizzo nessuna crema. Da che sono comparse le chiazze ho applicato inizialmente il balsamo Cicaplast B5 con acqua termale ma da quando ho anche prurito non l’ho più applicato e niente acqua. Mi consiglia Peg unguento o crema lenitiva o nulla del tutto? Grazie per la gentile attenzione.

20241201_175339.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio il Digiuno Cosmetico per riparare e poi evita acqua micellare e crema idratante 

Annaperini
    Partecipante

Buona sera, dopo quasi 4 settimane di digiuno cosmetico e pulizia del viso solo con acqua, questa è la situazione con le chiazze ancora presenti, si vedranno poco ma ci sono anche dei puntini rossi.non ho prurito, la pelle non si è seccata né desquamata. A contatto con l’acqua si arrossa tantissimo. Mi consiglia di continuare così? Grazie!

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.