-
AutorePosts
-
Dicembre 1, 2024 alle 9:04 pm #82228
Myriam07MembroSalve, premetto che mi sento molto stupida ma ormai il danno è fatto. Da molti anni avevo un piccolo punto nero sul torace che non mi aveva mai dato fastidio. Negli ultimi mesi era leggermente cresciuto ma continuava a non risultare fastidioso, lo sentivo appena sotto le dita come un granellino di sale fino. Chissà come mai la mia testa ha deciso di acquistare uno di quei ferretti simil uncini che vendono online per bucare i comedoni, l’ho disinfettato con acqua ossigenata e ho cominciato a scavare, come avevo stupidamente visto fare in video, poi ho provato a spremere ma il punto nero rimaneva lì, facendo appena capolino di pochi millimetri. A quel punto credo di essere rinsavita e l’ho lasciato in pace e nella settimana successiva non ho avuto alcuna irritazione quindi ho pensato di averla scampata. Dopo circa dieci giorni però mi sono svegliata e mi sono accorta che il punto nero era arrossato, poi nei giorni l’arrossamento è aumentato e ora sotto le dita sento una raccolta né dura né molle, come un lupino. La farmacista mi ha dato una pomata di aureomicina che ho messo per una settimana tre volte al giorno senza alcun risultato, allora
di mia iniziativa ho iniziato a spalmarci il gentalin beta con gli stessi scarsi risultati. Non mi fa male a meno che non prema però il rossore non accenna a diminuire. Vorrei sapere se col tempo andrà via da solo o se ho fatto un danno irreparabile. Grazie mille per l’attenzione.Dicembre 2, 2024 alle 11:34 am #82229
DermaClub StaffAmministratore del forumil danno è stato fatto e se applichi antibiotico e cortisone ne fai uno peggiore, puoi applicare la Crema 2 S della MOST tre veolte al giorno ma se compare dolore significa infezione e va rivalutato.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.