-
AutorePosts
-
Dicembre 3, 2024 alle 9:34 am #82193
RosaAntoninaPartecipanteGentile Dottore, da qualche giorno ho notato una formazione di bollicine pruriginose sul dorso del pollice sinistro, leggendo sul forum i vari sintomi e manifestazioni, credo di poterle associare a disidrosi. Controllando entrambe le mani ho notato alcune bollicine sparse: una nella piega delle falangi interne del mignolo sinistro, una sul bordo del palmo sinistro, una alla base del pollice sinistro lato palmo, tutte sono traslucenti e con del liquido trasparente; mentre sulla mano destra solo quelle pruriginose sul dorso della falange del pollice, nate anch’esse come bollicine con del liquido dentro (pensavo a delle punture di insetto, ma escluso subito visto l’aumentare) che a causa di uno sfregamento improvviso, si sono aperte rilasciando il loro liquido e ad oggi sono caratterizzate da un arrossamento, una leggera crosticina e prurito, con qualche altra bollicina in formazione vicina. Quelle isolate sulla mano destra non danno nessun fastidio, anzi, se non avessi controllato accuratamente dopo la lettura, non me ne sarei nemmeno accorta. Come mi consiglia di procedere dato che mi sembrano a uno stadio iniziale? Con lo schema pubblicato sul suo articolo o posso semplificare i passaggi usando solo un prodotto dei suoi consigliati?
La ringrazio in anticipo per la risposta.
Rosa, 35 anni.
Dicembre 4, 2024 alle 2:03 pm #82194
DermaClub StaffAmministratore del forumnon segni di Disidrosi, cheratosi aspecifiche
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.