Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Gianluigi919 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Gianluigi919
    Membro

A luglio ceramol ds poi a ottobre iniziato la cura con 

Il medico di famiglia mi prescrisse Fucidin e advantan.( fine di advantan 16 ottobre ) .

A ottobre Xemose bagnoschiuma,Efacti 1 volta /dì x 2 settimane e poi 3 x a settimana.

Sono ritornato dalla dermatologa e mi ha fatto fare tampone cute per ricerca batteri e tampone miceti( mi hanno irritato di più la cute).

Ora Ho iniziato trattamento rivescal Ds gel una volta al dì per una settimana e poi 3 volte per 2 settimane. Comunque ho avuto anche desquamazione giallastra con alopecia in testa ma ora non più alopecia ma solo desquamazione. ( curata con elocon) ma ho ancora prurito.In seguito bolle sulla schiena con prurito e bruciore però per ora scomparse.

Qualcuno può aiutarmi, nonostante le numerose visite dermatologiche non hanno ancora trovato una crema adatta. Fa croste gialle e dopo quando cadono o comunque quando mi lavo il viso esce così …grazie in anticipo 

9F596985-E0BF-4DEA-B110-C4E94FEDC8C3.jpeg

D6A30759-0294-4E0F-B7A1-22869AE06E2F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Quali trattamenti hai fatto, da quanto ?

Gianluigi919
    Membro
    Il 04/12/2024 Alle 14:17, DermaClub Staff ha scritto:

Quali trattammenti hai fatto, da quanto ?

circa Giugno vado avanti ed indietro da dermatologi senza una soluzione. A Luglio ho iniziato ceramol ds poi a metà Settembre ho iniziato la cura con Fucidin e advantan.( fine di advantan 16 ottobre ) .A Ottobre Xemose bagnoschiuma,Efacti 1 volta /dì x 2 settimane e poi 3 x a settimana.

Sono ritornato dalla dermatologa e mi ha fatto fare tampone cute per ricerca batteri e tampone miceti( mi hanno irritato di più la cute).

Avevo iniziato trattamento rivescal Ds gel ma interrotto perché non migliora.Comunque ho avuto anche desquamazione giallastra con alopecia in testa ma ora non più alopecia ma solo desquamazione. ( curata con elocon) ma ho ancora prurito.In seguito bolle sulla schiena con prurito e bruciore che poi escono chiazze rosse .Le allego foto della schiena anche 

grazie in anticipo 

IMG_6002.jpeg

4FEF8B85-20DE-408C-B975-24F077688E6B.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Una bella insalata di prodotti non indicati o controindicati come il cortisone, qui prima di procedere occorre stabilire che non si tratti di malattia autoimmune a tipo Pemfigoide  , cosa che richiede la Biopsia cutanea su una placca infimmatoria. 

Gianluigi919
    Membro
    22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Una bella insalata di prodotti non indicati o cntroindicati come il cortisone, qui prima di procedere occorre stabilire che non si tratti di malattia autoimmune a tipo Pemgigoide , cosa che richiede la Biopsia cutanea su una placca infimmatoria. 

Quindi come mi consiglia di procedere? Aspetto l’esito del tampone cutaneo che arriverà il 19 e poi? Devo contattare immunologo?

Il naso se non lo bagno con l’acqua sembra migliorare e non applico nulla.. dietro la schiena e’ anche dovuto allo sfregamento in palestra con lo schienale facendo esercizio fisico. 

grazie dottore

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il tampone cutaneo è inutile o deviante, puoi attendere e vedere l’evoluzione non applicando alcun prodotto.

Gianluigi919
    Membro

comunque le bolle sulla schiena sono saltuarie ed appaiono così.. invece ora il naso così. Da piccolo ero allergico ad uova e acari. Incide? Oppure Non è meglio prenotare visita immunologica? 

f5f53d3e-bf85-4587-92aa-bcd0c0b6af3d.jpeg

62977bc9-6a5a-4e4c-855f-408287e7433b.jpeg

9e80a832-06fe-43a2-85b8-1622d1712307.jpeg

172444b3-8b9d-4d80-8cb0-84bac95428fd.jpeg

IMG_6095.jpeg

IMG_6093.jpeg

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.