-
AutorePosts
-
Dicembre 4, 2024 alle 1:10 pm #81222
Gianluigi919MembroA luglio ceramol ds poi a ottobre iniziato la cura con
Il medico di famiglia mi prescrisse Fucidin e advantan.( fine di advantan 16 ottobre ) .
A ottobre Xemose bagnoschiuma,Efacti 1 volta /dì x 2 settimane e poi 3 x a settimana.
Sono ritornato dalla dermatologa e mi ha fatto fare tampone cute per ricerca batteri e tampone miceti( mi hanno irritato di più la cute).
Ora Ho iniziato trattamento rivescal Ds gel una volta al dì per una settimana e poi 3 volte per 2 settimane. Comunque ho avuto anche desquamazione giallastra con alopecia in testa ma ora non più alopecia ma solo desquamazione. ( curata con elocon) ma ho ancora prurito.In seguito bolle sulla schiena con prurito e bruciore però per ora scomparse.
Qualcuno può aiutarmi, nonostante le numerose visite dermatologiche non hanno ancora trovato una crema adatta. Fa croste gialle e dopo quando cadono o comunque quando mi lavo il viso esce così …grazie in anticipo
Dicembre 4, 2024 alle 1:17 pm #81224
DermaClub StaffAmministratore del forumQuali trattamenti hai fatto, da quanto ?
Dicembre 6, 2024 alle 2:26 pm #81226
Gianluigi919MembroIl 04/12/2024 Alle 14:17, DermaClub Staff ha scritto:Quali trattammenti hai fatto, da quanto ?
circa Giugno vado avanti ed indietro da dermatologi senza una soluzione. A Luglio ho iniziato ceramol ds poi a metà Settembre ho iniziato la cura con Fucidin e advantan.( fine di advantan 16 ottobre ) .A Ottobre Xemose bagnoschiuma,Efacti 1 volta /dì x 2 settimane e poi 3 x a settimana.
Sono ritornato dalla dermatologa e mi ha fatto fare tampone cute per ricerca batteri e tampone miceti( mi hanno irritato di più la cute).
Avevo iniziato trattamento rivescal Ds gel ma interrotto perché non migliora.Comunque ho avuto anche desquamazione giallastra con alopecia in testa ma ora non più alopecia ma solo desquamazione. ( curata con elocon) ma ho ancora prurito.In seguito bolle sulla schiena con prurito e bruciore che poi escono chiazze rosse .Le allego foto della schiena anche
grazie in anticipo
Dicembre 6, 2024 alle 4:32 pm #81228
DermaClub StaffAmministratore del forumUna bella insalata di prodotti non indicati o controindicati come il cortisone, qui prima di procedere occorre stabilire che non si tratti di malattia autoimmune a tipo Pemfigoide , cosa che richiede la Biopsia cutanea su una placca infimmatoria.
Dicembre 7, 2024 alle 2:41 pm #81229
Gianluigi919Membro22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Una bella insalata di prodotti non indicati o cntroindicati come il cortisone, qui prima di procedere occorre stabilire che non si tratti di malattia autoimmune a tipo Pemgigoide , cosa che richiede la Biopsia cutanea su una placca infimmatoria.
Quindi come mi consiglia di procedere? Aspetto l’esito del tampone cutaneo che arriverà il 19 e poi? Devo contattare immunologo?
Il naso se non lo bagno con l’acqua sembra migliorare e non applico nulla.. dietro la schiena e’ anche dovuto allo sfregamento in palestra con lo schienale facendo esercizio fisico.
grazie dottore
Dicembre 9, 2024 alle 12:22 pm #81230
DermaClub StaffAmministratore del forumil tampone cutaneo è inutile o deviante, puoi attendere e vedere l’evoluzione non applicando alcun prodotto.
Dicembre 10, 2024 alle 12:46 pm #81231
Gianluigi919Membro -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.