Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Rexofempire 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Rexofempire
    Partecipante

Buonasera,

Nel corso di una cura per balanite da possibile candida con lavaggi con acido borico e crema canesten, ho notato delle piccole bolle, come dei brufoletti, nell’asta del pene. Diventano più rosse post stimolazione del pene, mentre ho notato che al mattino sono quasi lineari e al tocco quasi non si sentono.

Cosa possono essere?  Devo preoccuparmi? Le ho notate da circa una settimana.

IMG_2404.jpeg

IMG_2449.jpeg

IMG_2651.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puo essere irritazione se hai applicato crema anticandida 

Rexofempire
    Partecipante

Grazie della risposta e della disponibilità, dottore. Le bollicine sono scomparse; al contrario, la balanite ancora persiste: adesso sul glande ho delle macchie, meno rosse rispetto a prima, ma più ampie. Premetto che l’urologo mi aveva prescritto canesten per 1 settimana, al termine della quale la situazione era rimasta più o meno la stessa; mi sono fatto poi vedere da un dermatologo che mi ha prescritto travocort per 15 giorni. Ad oggi ho smesso di applicare travocort, ma da circa 2-3 giorni noto un pizzicore sul glande, che prima non avevo, e la situazione è questa:

Cosa fare? Sto applicando PEG unguento e cerco di lavare il meno possibile.

Grazie!

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.