Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Giada85 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Giada85
    Partecipante

Buonasera, circa una settimana fa ho tagliato male le unghie dei piedi. Già quando me le tagliano bene ho comunque dei gonfiori agli angoli delle dita, ma questa volta è andata proprio male. Mentre l’alluce e il dito accanto sono solo leggermente gonfi, dal dito centrale esce pus, è gonfio, rosso e dolorante. Ho fatto probabilmente tutto quello che non avrei dovuto fare: bucato per fare drenare il pus, usato acqua ossigenata per rimuovere le incrostazioni la sera, e aureomicina. 

Ho pensato troppo tardi a cercare una soluzione qui nel forum, ma leggendo i vari post non ho ben capito quale possa essere la crema che fa per me tra peg unguento, 2s e gel astringente. Ho visto che vengono consigliate tutte e tre ma non ho capito quale siano le più adatte in base ai vari casi, di sicuro ci saranno varie motivazioni. Per fortuna in casa le ho tutte e tre.

Allego foto per spiegare meglio il caso.

Giada 

IMG_20241207_223629.jpg

IMG_20241207_223705.jpg

IMG_20241207_223736.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ci sono perionissi batteriche quindi applica mattino e sera una puta di Gel Astringente ma sospendi dle tutto di bagnare il piede 

Giada85
    Partecipante
    6 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

ci sono perionissi batteriche quindi applica mattino e sera una puta di Gel Astringente ma sospendi dle tutto di bagnare il piede 

Perfetto, nel frattempo non sapendo cosa usare avevo cominciato ad applicare peg, ma ora passerò al gel astringente.  Mi si forma però una crosta nell’angolo dove la pelle è venuta via a causa del.sangue e del pus, come mi devo comportare? Posso usare il lavaggio a secco col permanganato per detergere i piedi?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.