Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Doc.p 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Doc.p
    Membro

Buongiorno a tutti ; volevo descrivere la mia sensazione di prurito . E’ da circa una settimana che stò avvertendo una sensazione di prurito , diciamo che si è attenuata durante il giorno . Per prima cosa io mi depilo , in tutto il corpo , senza usare classica crema ma usando il rasoio elettrico ; vengo da un periodo un pò stressante . Ho un prurito che si genera in tutto il corpo adesso maggiormente nella parte interna del quadricipite femorale , sugli avambracci e nella parte centrale zona ombellicale . Si è attenuato un pò usando qualche crema oppure qualche polvere quando mi gratto mi si fanno tipo puntini bianchi . 

Che devo fare ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Diradare i lavaggi, non usare detergente , applicare la sera nella aree di prurito MOST Crema Lenitiva.

Doc.p
    Membro

Professore , non ho incluso i lavaggi talvolta eccessivi addirittura tre docce al giorno . Infatti il prurito è concentrato all’interno delle cosce . A volte è comparso sui gomiti e sulle ginocchia . Adesso ho usato una crema per il prurito e si è calmato . Dopo la doccia ricompare solo all’interno coscia ad ( entrambe) talvolta ad i gomiti . Ho questo vizio di eccessivi lavaggi . Adesso seguirò il vostro consiglio e chiedo di non chiudere il post per un’eventuale aggiornamento . 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.