-
AutorePosts
-
Dicembre 8, 2024 alle 10:21 pm #83267
Manuel20PartecipanteSalve a tutti, volevo portare alla cortese attenzione dello staff del forum la mia problematica cutanea. A giugno 2024 ho avuto la classica manifestazione pustolosa dell’herpes ma, invece che a livello labiale, localizzata sul mento. Utilizzando l’aciclovir in crema al 5%, le pustole sono sparite nel giro di qualche giorno ma hanno lasciato questa macchia rossa, per la quale lo stesso dermatologo mi ha prescritto il menaderm a base di beclometasone dipropionato. Da giugno 2024 a novembre 2024 il rossore non si è attenuato quasi per niente. All’inizio del mese di novembre 2024 le pustole si sono manifestate nuovamente e, sotto consiglio di un altro dermatologo, ho applicato clindamicina gel 1% che ha risolto, anch’essa nel giro di qualche giorno, solo il problema delle pustole e non quello del rossore residuo, per il quale mi è stata prescritta la crema nicotinamide rederma. Adesso la sto utilizzando quotidianamente da un mese ma non è cambiato assolutamente nulla. La lesione non appare dolorante o pruriginosa ma, trovandosi in una zona continuamente soggetta a stress meccanico a causa della rasatura, il rossore si riaccende molto spesso. Cosa posso fare? Ringrazio in anticipo per le vostre risposte e la vostra disponibilità.
Dicembre 11, 2024 alle 8:59 am #83268
DermaClub StaffAmministratore del forumSolo attendere che si sfimmi, purtoppo avendo usato prima cortisone e poi creme inutili non hai dato ancora il tempo alla chiazza di sfiammarsi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.