-
AutorePosts
-
Dicembre 9, 2024 alle 7:49 pm #82118
Ragazzo preoccupatoPartecipantePremetto che è una situazione ingarbugliata e complessa e saró sintetico nonostante sia controproducente per me, qualora qualche esperto risponda potró dare maggiori dettagli. Mesi fa mi è stata riscontrata Candida alla zona intima, dopo varie cure antimicotiche, inizialmente inefficaci, il problema sembra essersi risolto. Le varie cure con antimicotico si sono protratte per almeno 5 settimane, inzialmente 2 diflucan 150mg a distanza di 2 settimane(sembrava non avesse funzionato). Nel frattempo mi accorgo di aver sviluppato una patina bianca sulla lingua e sotto consiglio del dermatologo prendo mycostatin ma senza effetto, vado dall otorinolaringoiatra e data l’esperienza precedente e attenta analisi del cavo orale si sospetta candida orale molto lieve, faccio cura con miconix 100mg x 7 giorni ma sembra tutto inutile, perlomeno in bocca. Nella zona intima nel frattempo il problema sembrava andarsi risolvendo a distanza di 4-5 settimane. Non contento ovviamente avendo supposto il peggio faccio tutte le analisi del caso: analisi del sangue per malattie infettive e non, tampone orofaringeo positivo solo alla klebsiella(che secondo i vari pareri è naturale in tutti), tampone uretrale positivo solo all enterococco faecalis(che secondo i vari pareri sembra normale in tutti), una miriade di esami e ad oggi, dopo 2-3 mesi di STRESS dovuto a queste condizioni, riscontro lingua con patina bianca, ora sembrano essere comparse delle macchie/punti all interno del palato, pene apparentemente sano ma lo percepisco un pó gonfio e dolorante(preciso che ho utilizzato Canesten crema per candida e successivamente Travocort), malessere generale dovuto al mal di stomaco e sembra qualche problema intestinale. Allego foto della condizione attuale della mucosa orale. I pareri dei medici sono sempre stati discordanti perció scrivo qui. Spero qualcuno possa rassicurarmi.
Dicembre 11, 2024 alle 9:21 am #82119
DermaClub StaffAmministratore del forumNessuna patologia
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.