Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
Questo argomento contiene 1 voce e ha 0 risposte.
1 voce
0 risposte
  • Autore
    katiaS.25
    Partecipante

Salve, soffro di acne da 3 anni circa, fino ad ora ho sempre e solo avuto brufoli nella zona delle guance e occasionalmente su mento e fronte, ma mai sfoghi. Sto seguendo terapia prescritta dalla mia dermatologa con assunzione di bassado antibiotico e skincare routine. Mi è stata prescritta crema la roche posay h biome per leggera secchezza ma quando la applicavo mi bruciava molto il viso. Utilizzata 3/4 giorni. Ho il sospetto che mi abbia provocato una brutta reazione alla pelle perché prima nonostante la skincare e l’antibiotico non avevo nulla, ho notato improvvisamente la comparsa di bollicine in zone solitamente non problematiche soprattutto sopra la bocca , tra il naso e le labbra. Anche qualche puntino sul naso e sotto il sopracciglio. Allego foto… vorrei capire se è possibile imputare la causa alla crema e come trattare l’area:.. è infiammata quindi non sto applicando trattamenti per seccare i brufoli( avene comedomed peeling ) ma una crema lenitiva Avene cicalfate 

IMG_7552.jpeg

IMG_7554.jpeg

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.