Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buonasera.

Da ben sei mesi soffro di dermatite atopica a entrambe le braccia e nell’interno coscia. La mia dermatite ha picchi di peggioramento e miglioramento ma non è mai scomparsa nemmeno durante l’estate. Mi è stata data come cura una crema a base di cortisone che ho usato per una settimana, ma sospesa la crema la dermatite è ricomparsa, e questa volta più grave di prima e si è estesa anche sul retro delle orecchie.

Ho letto che le creme al cortisone posso causare queste brutte ricadute e ho letto anche di cure a base di probiotici e di vitamina D, ma nessun dermatologo da cui sono stata mi ha mai proposto tali cure. Vorrei sapere quindi se lei le ritiene delle terapie valide e se può spiegarmi brevemente di cosa si tratta. Molte grazie per la sua gentile risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Federica, la DA è una dermatite cronica di difficile trattamento e che non ha una cura specifica, Purtroppo certa industria priva di scrupoli e che mira al guadagno cerca di trarre vantaggi da questa carenza della medicina. Probiotici o vitamina D non migliorano la DA ma fanno consumare molti prodotti. Per curare la DA segui i consigli di dermaclub.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.