Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile dottore,ho 29 anni e soffro di DA.Ho sempre sopportato con forza questa malattia fino a quest’anno.La situazione è degenerata,non sono mai stata così male,non c’è uno spazio del mio corpo “pulito”,soffro di prurito,ho la pelle secca dalla testa ai piedi, fatico nel fare alcuni movimenti.Non ne posso più.Inizierò la cura che propone lei.Ho letto che il sole fa bene,io ho provato a espormi l’altro giorno mezz’ora al sole ma la conseguenza è stata devastante.Come mai?Calcoli che sono in fase acuta oramai da mesi,la fase remissiva non arriva,è come se ci fosse qualcosa che continuamente scatena la DA.Ma cosa?Sto impazzendo e sono depressa,non esco più e passo le giornate a casa a piangere.So che non è la giusta reazione ma sto troppo male.Grazie per i consigli e per la disponibilità

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Marianna, quello che non permette la remissione della DA è il cortisone. Il cortisone è quello che impedisce anche i benefici del sole. Se non metterai cortisone o creme nel vano tentativo di rendere morbida la pelle secca e segui i consigli Dermalub vedrai che la remissione arriva come è arrivata a tutti gli altri che ci hanno seguito.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.