Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Ho preparato il permanganato di potassio in questo modo:

sciolto 125 mg (polvere nera)in un litro d’acqua bollente. Lasciato bollire per 5 min mescolando.

Raffreddata ho messo la soluzione (colore simile allo yodosan diluito) in bottiglia foderata di stagnola in frigorifero.

Stasera messa una federa in una scodella di cristallo su cui ho fatto colare la soluzione. Strizzato bene (rimane comunque bagnata la federa) passato sulla pelle (il fatto che sia fredda “rinfresca”). La pelle tuttavia rimane abbastanza bagnata. Devo asciugarla?

Rimesso la federa bagnata nella bacinella (vuota) con coperchio ermetico nel frigo. Posso conservarla così? Quante volte posso usare la federa prima di lavarla? Quante volte posso lavarmi visto che l’80% del corpo è interessato? Grazie. Mario

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Mario, la soluzione è stata preparata correttamente ma va tenuta e usata a temperatura ambiente. Occorre poi strizzare forte il panno per bagnare il meno possibile la pelle che comunque si può asciugare dopo il lavaggio. Il lavaggio si esegue una volta al giorno. Il telo va fatto asciugare e può essere riutilizzato il giorno seguente senza necessità di cambiarlo.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.