Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

buonasera, ho un bimbo di 3 mesi e da 2 settimane gli è comparso uno sfogo su collo e tronco e adesso anche su braccia e gambe anche se lieve. si presenta come piccoli puntini sotto pelle dapprima color pelle e poi si arrossa tutta la zona, in alcuni punti ha delle macchie rosse secche sia sul tronco che nella piega davanti al gomito. il pediatra mi ha detto che è dermatite ma non ha specificato… ha detto che potrebbe regredire da sola. è vero? mi ha detto di fargli il bagnetto con balneum hermal olio e poi dargli vea lipogel, la situazione non è cambiata.. da ieri ho provato ha mettergli una crema bio all’ossido di zinco che uso per il cambio pannolino e la situazione è molto migliorata. ho visto sul sito most il detergente base e la crema emolliente o meglio lenitiva? inoltre ho un altra domanda negli ingredienti ho visto che è presente anche il Phenoxyethanol che so essere nocivo….. quindi sono indecisa nell’acquisto..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Carlotta, probabilmente si tratta di Dermatite Atopica e quindi i suggerimenti del pediatra sono da evitare. Vedi sul sito. In questo caso si usa Crema lenitiva MOST che non contiene fenossietanolo, un preservante che peraltro è tutt’altro che pericoloso.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.