Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

buonasera in seguito al vaccino un mese fa a mia figlia (che aveva già crosta lattea)è venuto fuori un eczema o DA o DS non lo so.Il dottore(sono in inghilterra)mi ha cambiato la cura 3 volte,x ultimo ahimè cortisone e antibiotico (penicellina).ha le palpebre rosse e anche io e il mio compagno (che non ne abbiamo mai sofferto) da 3 giorni abbiamo dei brufoletti strani sulle guance (che sono state in contatto con quelle della bambina). Matilda si vede che ha prurito anche se ancora x fortuna non è in grado di grattarsi. Ogni sera piange x 2-3ore (come se avesse delle fitte alla pancia)ma non posso dire se sia una coincidenza oppure no. Potrebbe essere allergia a qualcosa? Allattando escl al seno ho eliminato i latticini da 15 gg ma senza miglioramenti. Di cosa può trattarsi ? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se Matilda ha la crosta lattea è verosimile che soffra di Dermatite atopica , quindi niente lavaggi e creme , niente cortisone o antibiotico. Vedi sul sito come di tratta la DA, che non è contagiosa, senza ricorrere a farmaci.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.