Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

gentile dottore, soffro di dermatite atopica, la scorsa estate ho avuto una riacutizzazione che ha interessato braccia mani e decoltè, il dermatologo ha diagnosticato una fitofotosensibilizzazione, e consigliato terapia cortisonica.Dopo un mese di terapia la situazione è peggiorata, e per fortuna ho trovato il vs sito-online, che mi ha aiutato, tramite i vs suggerimenti ad uscire dalla situazione. L’inverno l’ho trascorso bene, con solo leggere manifestazioni che tenevo sotto controllo col permanganato di potassio. La pelle nei punti dove dermatica è ancora molto sensibile e basta poco per riaccenderla, soprattutto il caldo ed il sudore la fanno riemergere. Mi chiedo come farò ad affronare l’estate? il sole non dovrebbe migliorare la situazione? perchè a me peggiora? grazie distinti saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Loredana, il sole fa senza dubbio bene alla DA a patto che non si applichino creme cosmetiche o mediche che possono interagire con il sole. Quindi inizia fino d’ora ad esporti al sole quando hai il tempo libero senza spalmare alcuna crema. Vedrai che la prossima estate tutto andrà bene.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.