-
AutorePosts
-
Maggio 19, 2014 alle 11:14 am #69215
GuestMembroBuongiorno, ho letto con interesse tutte le vostre esaurienti risposte alle varie domande che vi vengono rivolte da pazienti “disperati”! Anch’io comincio ad essere stufa di questo problema che mi affligge da un mesetto. Premetto che ho 45 anni. Le palpebre inferiori presentano delle chiazze rosse e desquamate, come tagliate in vari punti. Praticamente dall’oggi al domani rughe verticali in corrispondenza delle chiazze. Ora inizia un pochino anche nelle palpebre superiori ma in modo meno evidente. Non ho prurito ma fastidio. Ho letto che non devo bagnare la parte ma come faccio a struccare l’occhio? Devo rinunciare completamente al maquillage che adoro? Dove posso trovare gli unguenti al permanganato di potassio o le creme lenitive che consigliate? Hanno un nome commerciale? Grazie mille!!
Maggio 19, 2014 alle 12:57 pm #69217
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Emanuela, per far regredire la Dermatite delle Palpebre occorre rinunciare al trucco e quindi allo strucco fino a che la palpebra non è tornata normale e poi riprendere il trucco facendo molta attenzione allo strucco che poi spesso è la vera causa della Dermatite. Lo strucco va fatto per lavaggio con un non schiumogano come Base Lavante Eudermica oppure per emulsione con Crema Emolliente ma non con latte detergente. I prodotti consigliati nell’educationals sono della MOST. Vedi in most-tc.com
Il Premanganato lo procura il farmacista.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.