Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 10 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore

Salve Dott.

Vorrei sapere se il trapianto capelli con tecnica FUE funziona, ho sarebbe meglio evitare, visto i prezzi eccessivi.

Io sinceramente sono contrario ai trapianti in generale.

Vorrei un vostro consiglio.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Mario, la tecnica  FUE (Follicolar Unit Extraction) è un modo di eseguire l’autotrapianto capelli considerato meno valido della FUT (Follicolar Unit Transplantation). Questo perchè il numero di capelli che attecchiscono è minore nella FUE rispetto alla FUT. Tuttavia la FUE è più semplice e il risultato è meno dipendente dall’operatore per cui è utilizzata nei grandi centri tricologici. Il costo della FUE  è minore della FUT anche se spesso le richieste sono esagerate. Dovendo entrare nella logica dell’autotrapianto è consigliabile scegliere la la FUT che da certamente risultati migliori. Un caro saluto DermaClub Forum

Salve Dott.

Vorrei un vostro consiglio, ormai è (dall 2010) che sto continuando il mio percorso all’Istituto Elvetico Sanders, con grandi sacrifici, la Dott.essa mi ha chiesto di fare una cura con delle fiale all’Ortica ad un costo veramente eccessivo, non sono tanto convinto di prendere queste fiale, visto che ogni anno le dovrei prendere al costo di €1300.

Vorrei dirvi che sono contrario alla Chirurgia, e preferisco pelarmi anziche farmi un trapianto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Salve Dott.

Vorrei un vostro consiglio, ormai è (dall 2010) che sto continuando il mio percorso all’Istituto Elvetico Sanders, con grandi sacrifici, la Dott.essa mi ha chiesto di fare una cura con delle fiale all’Ortica ad un costo veramente eccessivo, non sono tanto convinto di prendere queste fiale, visto che ogni anno le dovrei prendere al costo di €1300.

Vorrei dirvi che sono contrario alla Chirurgia, e preferisco pelarmi anziche farmi un trapianto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Mario, in effetti penso anch’io che sia meglio pelarsi che essere pelato da pseudo dottoresse di pseudo studi tricologici. Acquistare  ortica, che non ha alcuna attività utile alla crescita dei capelli, a  quel prezzo significa perdere capelli e soldi in contemporanea. Un caro saluto DermaClub Forum

E’ un vostro consiglio per l’alopecia Androgenetica quale sarebbe? Grazie per la sua gentilezza e disponibilità.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un vostro consiglio per l’alopecia Androgenetica quale sarebbe? Grazie per la sua gentilezza e disponibilità.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Mario, il trattamento dell’Alopecia Androgenetica per la Dermatologa ufficiale è: Minoxidil, Finasteride e autotrapianto. Il resto non è considerato utile.  Un caro saluto DermaClub Forum.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.