Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 10 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    framand1
    Membro

Gentile Dottore,

Volevo chiederle una cosa in merito a quanto si evince da foto allegate. Quel punto in rilievo a circa un cm dal capezzolo è un tubercolo normale del seno o no? Non ricordo da quanto tempo ce l ho (ho 29 anni). Ho notato però che se il seno è turgido si vede molto di piu così come accade per i capezzoli. Se invece  non è turgido si vede di meno ed è piu piatto,ed il colore è sul rosa.

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Dottore,

Volevo chiederle una cosa in merito a quanto si evince da foto allegate. Quel punto in rilievo a circa un cm dal capezzolo è un tubercolo normale del seno o no? Non ricordo da quanto tempo ce l ho (ho 29 anni). Ho notato però che se il seno è turgido si vede molto di piu così come accade per i capezzoli. Se invece  non è turgido si vede di meno ed è piu piatto,ed il colore è sul rosa.

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, purtroppo le immagini non sono pervenute ma da come descrivi la lesione si può pensare che si tratti proprio di un tubercolo mammario un pò più sviluppato. Questo non rappresenta una patologia ma una condizione individuale che non deve preoccupare. La preoccupazione nasce quando il tubercolo diviene pruriginoso, crostoso o sanguinante. Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.