-
AutorePosts
-
Dicembre 8, 2016 alle 11:28 am #69143
LuanaMembroBuongiorno,
sono Luana, ho 26 anni,chiedo il vostro aiuto in quanto soffro da circa 6 anni di dermatite atopica su viso collo e arti superiori, trattata X la maggior parte con cortisone a scalare e topico, ho fatto anche le lampade di raggi UVA e UVB, ho provato ogni cosa, oggi prendo 5 mg di deltacortene ogni giorno da molti mesi ormai,più il cortisone topico. Ho deciso da una settimana di togliere il cortisone, ho sospeso X ora solo quello topico, continuo i 5mg di deltacortene, ma adesso sono in una fase acuta, secca rossa,dolorante,impresentabile. Ieri ho comprato il permanganato di potassio,e ho iniziato il lavaggio a secco. Come devo procedere?
Dicembre 8, 2016 alle 3:17 pm #69146
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Luana, quello che devi fare è sospendere subito anche il delatacortene ( non è necessario scalarlo) e a questo punto peggiorerai ancora di più ma questo passaggio è obbligatorio. Ci vuole molto coraggio e determinazione ma devi tenere presente che continuando così il cortisone ti causerà gravi danni ( invecchiamento, fragilità ossea, aumento di peso, diabete, peluria e molto altro) e che non guarirai mai dalla DA. Al contrario alla fine del tunnel della tossicodipendenza da cortisone ci sarà la liberazione prima da cortisone e poi da DA. Ne vale assolutamente la pena. Purtroppo contro la crisi d’astinenza da cortisone c’è ben poco da fare. Vanno beni i lavaggi a secco con soluzione di Permanganato di potassio e l’abbandono dei lavaggi/docce/bagni, poi quando la pelle è molto infiammata e pruriginosa puoi usare la stessa soluzione su telo di cotone inumidito per sfiammare la pelle tenendolo a contatto per 10 o 15 minuti, infine puoi trarre qualche giovamento utilizzando un velo sottile di Unguento PEG. La crisi ti accompagnerà in forma acuta per un mese circa poi inizierà lentamente a decrescere. Avanti quindi con coraggio e se sei in crisi o ti capita qualche cosa che non capisci riscrivici. Un caro saluto DermaClub Forum
Dicembre 10, 2016 alle 10:57 pm #69147
LuanaMembroVi ringrazio di cuore per avermi risposto, purtroppo per motivi di lavoro ho ripreso il cortisone, altrimenti rimanendo a casa per più di un mese l’avrei perso, sono infermiera e in quelle condizioni nn riuscivo a mettere neanche i guanti. A settembre 2017 mi sposo e ho anche paura di nn riuscire ad uscirne in pochi mesi. Mi fermerò a lavoro appena dopo sposata, sarà in quel momento che eliminerò ogni tipo di cortisone e vi contatterò spesso perché so che nn sarà facile. Terrò i miei valori sotto controllo per questi altri mesi che dipenderò da questo maledetto cortisone. Un caro saluto. Luana
Dicembre 11, 2016 alle 1:52 pm #69148
DermaClub StaffAmministratore del forumVi ringrazio di cuore per avermi risposto, purtroppo per motivi di lavoro ho ripreso il cortisone, altrimenti rimanendo a casa per più di un mese l’avrei perso, sono infermiera e in quelle condizioni nn riuscivo a mettere neanche i guanti. A settembre 2017 mi sposo e ho anche paura di nn riuscire ad uscirne in pochi mesi. Mi fermerò a lavoro appena dopo sposata, sarà in quel momento che eliminerò ogni tipo di cortisone e vi contatterò spesso perché so che nn sarà facile. Terrò i miei valori sotto controllo per questi altri mesi che dipenderò da questo maledetto cortisone. Un caro saluto. Luana
Gentile Luana, è importante aver preso coscienza del problema cortisone e aver maturato la decisione di eliminarlo. Adesso pensa al matrimonio con un in bocca al lupo da parte di DermaClub , poi ci risentiamo. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.