-
AutorePosts
-
Dicembre 21, 2016 alle 8:57 pm #22951
MimmyMembroGentili Dottori,
da circa due settimane ho cominciato il micropeeling combinato per trattare melasma comparso due anni fa (8 mesi dopo parto) sulla zona del labbro superiore.
Chiaramente, come da voi spiegato, le creme solari non funzionano: la scorsa estate nonostante ripetute applicazioni di creme e stick 50+ le macchie erano sempre più scure.
Vorrei alcuni chiarimenti sull’utilizzo dei prodotti:
come ho letto nelle risposte date ad altri utenti, le lozioni per il micropeeling vanno usate in minima quantità: il dischetto con 10 gocce di Glicosal mi sembra però davvero asciutto! come da voi consigliato lo passo su tutto il viso senza soffermarmi specificamente sull’area da trattare. Il bugiardino di Glicosal dice invece di applicare il prodotto dove necessario. quale è lo scopo del vostro consiglio?
Finora sto tollerando abbastanza bene il prodotto, anche se mi provoca qualche bruciore nella zona intorno alla bocca e dei rossori evidenti nella zona sotto il labbro inferiore. è normale?
Inoltre ho letto che ad alcuni utenti è stato consigliato, se tollerato, un uso di Airol anche 2/3 volte a settimana. è così?
Airol va usato tutto l’anno o solo da settembre a maggio?
Grazie per i consigli.
Dicembre 22, 2016 alle 9:32 am #22952
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il motivo per cui consigliamo di eseguire il Micropeeling Combinato su tutto il volto è perchè che ha avuto Melasma in una parte del volto può svilupparlo anche in altre parti. Il numero di goccie è individuale perchè individuale è la risposta al Micropeeling, di solito 10 gocce bastano per tutto il volto ma si può aumentarne il numero . Sul volto ci sono aree particolarmente sensibili come vicino al naso o alle labbra e occorre imparare a gestire il Micropeeling magari stando lontane da esse dove peraltro il Melasma non colpisce mai. Anche la sensibilità all’ Airol è individuale e anche qui occorre solo provare. In generale una applicazione alla settimana sembra il regime meglio tollerato dalla maggioranza dei nostri pazienti. Airol per Melasma si usa tutto l’anno con protezione estiva solare mediante Argillina Sole.
Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.