Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    teresita
    Membro

Buonaser,

Ho 52 anni, il mio problema è la lasità della pelle del viso e collo. D 1 anno uso Glicosal e per detergere il viso Base lavante. Non uso creme nè trucco, Non ho macchie o rughe, con l’unica eccezione del contorno occhi.

Quindi vorrei sapere:

1- gli aghi del dermoroller che misura dovrebbero avere sia da usare sul viso che sul collo e decoltè

2- come idratare il contorno occhi, quali prodotti usare visto che il Glicosal e il Dermoroller non sono indicati.

Molte grazie

Cordialmente,

Teresita

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Teresita, il Dermaroller per uso casalingo ha  162 aghi da 0.3 mm e per avere un buon risultato lo schema proposto è :

Una frizione con Glicosal lozione x 5 sere cosecutive la sera, 1 frizione con Airol lozione la sesta sera e passaggi multipli con Dermaroller la settima sera e così via. Il trattamento si fa  anche sul contorno occhi ma non nell’area palpebrale. Per distendere la pelle del contorno occhi basta applicare un velo di Unguento Emolliente Estremo al mattino. Un caro saluto DermaClub Forum

teresita
    Membro

Buonasera gentilissimo Dermaclub,

Grazie mille della vostra risposta. 

Quindi posso usare sia Glicosal, Airol e Dermaroller anche su collo e decoltè?

Attentamente

Teresita

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Teresita, Il trattamento Micropeeling Combinato + Dermatoller si può eseguire su volto, collo e décolleté ma ogni   distretto ha bisogno di adattamento perché la cute del collo è molto sensibile, meno quella del décolleté e ancor meno quella del volto. Quindi occorre far attenzione per collo e décolleté e aggiustare il trattamento ( numero di gocce, frequenza delle frizioni )  a seconda della risposta. Un caro saluto DermaClub Forum

teresita
    Membro

Gentilissimo staff,

Approfitto dell’occasione per augurarvi buon anno e ringraziare della vostra sempre gentile e utile risposte.

Volevo inoltre chiedervi se conoscete “Tua Viso” e se lo ritenete un valido istrumento da utilizzare insieme al vostro protocollo.

Grazie ancora,

Cordiali saluti

Teresita

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Teresita, Tua Viso è un elettrostimolatore simile come prestazione a molti altri che si vendono per stimolare la muscolatura della pancia o arti.

Sono stimoli di 3 secondi con 3 secondi di riposo. Gli elettrostimolatori sono criticati nelle altre sedi e sul volto lo sono ancora di più. Infatti sul volto abbiamo molti piccoli muscoli, quelli mimici, oltre ai più grossi detti masticatori. Entrambi questi gruppi di muscoli sono sempre attivi e al massimo del trofismo perchè vengono usati tutti i giorni, quindi se li stimoliamo in più non otteniamo un effetto tonificante ma anzi rischiamo di favorire la formazione delle rughe d’espressione che già si formano spontaneamente sul viso, Hai fatto bene ad informarti perchè è facile fraintendere la   pubblicità ingannevole. Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.