Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Alessandro
    Membro

Salve,

da quattro giorni mi si è presentata una macchina rossa di forma irregolare all’altezza del collo, con forte prurito. Con il passare dei giorni la grandezza è aumentata. 

Sulla macchia sono presenti piccole crosticine/squame, per me di non facile identificazione. 

Non ho avuto particolari indumenti a contatto e non ho mai sofferto di cose similari. 

Allego una foto. 

Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.

Grazie mille,

Alessandro

post-171-0-97649500-1483709025_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Alessandro, considerando che è una chiazza rotondeggiante comparsa all’improvviso senza una causa apparente e in soggetto non affetto da allergie penso si tratti di un accidentale contatto con sostanza irritante. Questo accade con molte sostanze sia d’origine vegetale sia animale o chimica ed il collo è la zona dove più frequentemente avviene il contatto. Senza fare alcun trattamento dopo una settimana o poco più la dermatite ripara da sola. Se non fosse così ci risentiamo.  Un caro saluto DermaClub Forum 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.