-
AutorePosts
-
Gennaio 16, 2017 alle 5:31 pm #6783
Andrea LucaMembroGent.mi esperti,
sono in cura con il micropeling da diversi anni con buoni risultati, tra alti e bassi. 2 settimane fa per un problema alle gengive il mio dentista mi ha prescritto degli antibotici che oltre alla bocca hanno avuto un effetto sorprendente anche sulla mia pelle. Negli ultimi giorni, io che non ho mai preso mai antibiotici negli ultimi 20 anni, ho una pelle praticamente perfetta come mai. Mi rendo conto dei danni degli antibiotici e che la terapia in tal senso non può essere protratta a lungo ma mi stavo chiedendo se applicazioni di gel astrigente che ha, se non sbaglio una azione antibatterica, non possa essere di qualche utilità come complemento al micropeling. In pratica esiste un modo meno dannoso, anche se più blando, per simulare l’azione antibatterica degli antibiotici?
Grazie mille per il Vs aiuto.
Andrea Luca
Gennaio 16, 2017 alle 9:01 pm #6784
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, quando si assume un antibiotico gran parte di esso viene escreto attraverso le ghiandole sebacei nei follicoli piliferi, qui si concentra e svolge più che azione antibatterica azione antinfiammatoria facendo regredire l’infiammazione di tipo acneico. Detto questo rimane il fatto che non si possono usare antibiotici nella cura dell’Acne perchè si creano solo resistenze batteriche senza risolvere l’Acne stessa e utilizzando antisettici non si migliora l’andamento dell’ Acne che non è certo causata dai batteri. Tuttavia il Gel Astringente è molto usato nell Acne, sopratutto dai giovani, che lo applicano più volte al giorno sui singoli foruncoli per farli regredire velocemente e chiamano il Gel Astringente il brufolo killer. Detto questo il gel Astringente rimane solo un complemento della cura dell’Acne che vede il Micropeeling come protagonista. Un caro saluto DermaClub forum
Gennaio 17, 2017 alle 9:37 pm #6785
Andrea LucaMembroGentile, quando si assume un antibiotico gran parte di esso viene escreto attraverso le ghiandole sebacei nei follicoli piliferi, qui si concentra e svolge più che azione antibatterica azione antinfiammatoria facendo regredire l’infiammazione di tipo acneico. Detto questo rimane il fatto che non si possono usare antibiotici nella cura dell’Acne perchè si creano solo resistenze batteriche senza risolvere l’Acne stessa e utilizzando antisettici non si migliora l’andamento dell’ Acne che non è certo causata dai batteri. Tuttavia il Gel Astringente è molto usato nell Acne, sopratutto dai giovani, che lo applicano più volte al giorno sui singoli foruncoli per farli regredire velocemente e chiamano il Gel Astringente il brufolo killer. Detto questo il gel Astringente rimane solo un complemento della cura dell’Acne che vede il Micropeeling come protagonista. Un caro saluto DermaClub forum
Grazie mille, l’unica cosa che mi chiedo, possibile non ci sia altro per potenziare sia pur di poco l’effetto del micropeling anche combinato? Ho fatto delle sedute di pdt con buoni risultati ma francamente dato il costo elevato non sono una alternativa praticabile per me. Davvero non si può fare altro dopo 8 anni di micropeling, nessun tipo di crema MAI e barba lunga per evitare di rasarmi per non irritare la pelle? Grazie mille
Gennaio 18, 2017 alle 11:59 am #6786
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Andrea, c’è da ringraziare il Micropeeling Combinato perchè tene a bada l’acne con poca spesa e disturbo e senza assumere alcun farmaco. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.