Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Marti
    Membro

Buongiorno vorrei un consiglio ,da qualche mese combatto con questo rossore alle palpebre ,curato per così dire con loicodon la sera,ma peggiorato,poi un altro dermatologo mi ha dato bentelan e tolerance extreme il giorno e la sera ,dermalibour,ma per ora ancora bruciore e prurito.Potete darmi qualche consiglio per debellare questo inestetismo dolente..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la Dermatite delle Palpebre è una forma di Dermatite Atopica stimolata dallo stress del lavaggio, trucco, strucco ecc. Va curata come la DA senza bagnare o lavare le palpebre e senza applicare creme,  tanto meno quelle con cortisone. Vedi sul sito l’articolo dedicato. Un caro saluto DermaClub Forum

Marti
    Membro

Grazie della risposta ,ma il permanganato di potassio vicino agli occhi si può adoperare,visto che ho letto che è adatto per le dermatiti.Il farmacista ha detto di lasciar perdere perché è una soluzione da preparare e mi consigliava un’altra crema lenitiva che non ho preso perché ne ho già in quantità .Poi un ultima cosa puo darsi che le creme anche le lenitive mi bruciano e arrossiscono la parte ancor di più,tanto da andare a toglierla.Scusate ma ho bisogno dei chiarimenti perché non mi sembra di vedere via di uscita…….

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, di per se la soluzione di permanganato di potassio può essere usata per pulire le palpebre a secco ma se non si mette alcun prodotto non è neanche necessaria. Infatti per far guarire la Dermatite delle Palpebre basta evitare di bagnarle. A volte suggeriamo l’impiego di Crema Lenitiva MOST ( non di altre creme lenitive) perchè questa ha azione astringente  e non inumidisce la pelle anzi la secca.  Un caro saluto Dermaclub Forum 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.