Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Saretta
    Membro

Buongiorno,

Mi sono appena imbattuta in qst forum e ne sono entusiasta!

Ho letto con attenzione le varie domande e relative risposte dedicate al needling, e vorrei acquistare un dermaroller o detmapen con la speranza di ovviare ad una certa lassita’ cutanea del collo e contrastare qualche rughetta sul viso (ho 48 anni) ma vorrei sapere da Voi esperti qual è lo strumento che più fa al caso mio: dermaroller o dermapen?

Vi ringrazio,

Sara

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Sara, Dermapen è uno strumento professionale di un certo costo e non si adatta molto all’uso in automedicazione mentre Dermaroller, che costa di meno, è più adatto. Tuttavia con Dermapen si ha la possibilità di regolare la profondità di perforazione mentre Dermaroller no. La lunghezza degli aghi è discriminante per ottenere un risultato con la tecnica Needling e all’aumentare della penetrazione aghi si ottiene maggio risultato ma anche maggior dolore. 

Quindi Dermapen è più uno strumento da studio dermatologico mentre Dermaroller, nella vesione domestica (HC902) con perforazione 0.2 mm è fatto apposta per automedicazione. Tuttavia Dermaroller da uno stimolo minimo e quindi va bene solo se accoppato con il Micropeeling ( meglio se quello Combinato nella sequenza : 5 sere glicosal, 1 Airol, 1 Dermaroller) . Spero di essere stato utile nella scelta tra Dermapen e Dermaroller. 

Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.