Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Arv
    Membro

Salve,

è’ da pochi giorni che ho iniziato il trattamento di micropeeling con Glicosal. Ho 63 anni, una bella pelle senza macchie e non particolarmente secca, tanto è vero che dopo aver passato il Glicosal non mi  “tira”. Ho letto però che per le pelli mature è meglio usare la Glicocrema.

Vorrei gentilmente chiedere se consigliate di passare quindi alla Glicocrema non appena finito Glicosal ed inoltre qual è il giusto modo di utilizzarla.

Mi spiego meglio: ora metto 7-10 gocce su un dischetto di cotone e passo su tutto il viso spostandomi da una parte e dall’altra per poi ritornare nel punto di partenza, è giusto così oppure bisogna frizionare per qualche attimo un punto e passare al successivo senza ritornare sul punto già trattato?  Il modo migliore – mi sembra di aver capito – è frizionare il prodotto fintanto che il dischetto non risulta asciutto, è giusto?

E il collo, va trattato allo stesso modo?

Inoltre, dopo quanto tempo si vedono risultati, e quali? Per esempio ho sul naso i pori leggermente dilatati, questi spariranno?

Grazie infinite per le info che vorrete darmi.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è vero che Glicosal si adatta meglio alle pelli giovani e Glicocrema a quelle mature ma solo in teoria. Se hai la pelle ancora sottile non ispessita dall’invecchiamento solare puoi continuare con Glicosal. Mentre Glicosal si applica con il dischetta d a strucco esattamante come stai facendo , Glicocrema si applica per massaggio prolungato fino ad assorbimento totale. Il collo è un’area delicata e vuole delle prove di adattamento prima di trovare il regime giusto che è quello che evita infiammazione ed eccessiva secchezza. I risultati del Micropeeling come trattamento rigenerativo si possono valutare dai sei mesi in poi di trattamento. I pori, sopratutto quelli del naso, non variano di molto.  Un aro saluto DermaClub Forum 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.