Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    EliVanzi
    Membro

Buona sera, leggendo su internet svariati siti che trattano le allergie e le dermatiti questo è quello che mi ha incuriosita di più. Ho 26 anni e convivo dalla nascita con una fastidiosissima, pruriginosa e odiosa dermatite atopica che in alcuni momenti si placa ma non scompare mai del tutto. Avvolte si attenua il prurito e avvolte si attenua il rossore ma le macchie rimangono sempre soprattutto quando mi abbronzo e la parte lesa rimane più chiara come se fosse vitiligine.
    Ho sempre fatto uso di antistaminici e di cortisonici sotto prescrizione medica, ma non ho mai trovato un riscontro benefico lo stesso vale per le creme idratanti che tutto mi hanno fatto fuorché idratarmi veramente, mi sento come una naufrago perso in mare: circondato da acqua ma perennemente assetato!

Le ho provate tutte, mi sono dedicata anche alla naturopatia e alla purificazione degli organi tramite le fasi lunari, adesso che sono pulita dentro mi piacerebbe esserlo un minimo anche fuori dato che lavoro al pubblico e spesso non è semplice spiegare alla gente che non siamo contagiosi! Mi piacerebbe avere qualche consiglio.

Allego qualche foto. Saluti e buona fortuna a tutti!

post-225-0-70673700-1488061628_thumb.jpg

post-225-0-79498200-1488061643_thumb.jpg

post-225-0-62715400-1488061662_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il paziente atopico con DA non ha bisogno di “purificarsi” lo è già puro ma ha bisogno che un dermatologo gli dica che per uscire dalla DA  occorre n on lavare/bagnare la pelle, non mettere creme idratanti, non mettere cortisone. Se segui  i consigli DermaClub la DA regredisce e ti accorgi che la DA te la automantenevi da sola seguendo indicazioni sbagliate. Il bianco similvitiligine che vedi è il danno causato dell’aver usato creme al cortisone, per fortuna tende a regredire non mettendole più. Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.