-
AutorePosts
-
Marzo 20, 2017 alle 1:46 pm #22923
martaGMembroBuon giorno, la scorse estate, causa forte stress, ho sofferto di dermatillomania sulla zona braccia/spalle/schiena, e come conseguenza dell’esposizione al sole di queste zone quando erano ancora infiammate, ora a distanza di mesi mi ritrovo queste zone piene di macchie scure.. sono stata da un dermatologo, che per schiarire le iperpigmentazioni mi ha prescritto Cromivit crema da applicare 1 volta al giorno.
Parlando con la mia farmacista, mi diceva che in realtà questa crema è indicata proprio per il problema opposto, per ipocromie tipo la vitilligine..e che per la mia situazione invece di solito si usano schiarenti quali acido azelaico o idrochinone.
Quindi vi chiedo cortesemente se potreste darmi un vostro parere sull’utiità di questa crema considerando il mio problema, anche perchè francamente non vorrei aggravare la situazione o perdere ancora tempo e soldi con cure inutili…
Nel referto il dermatologo ha scritto:
“la paziente presenta esiti ipercromici di pregressa prurigo nodulare”
Grazie
Marzo 20, 2017 alle 3:19 pm #22924
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Marta. purtroppo ne acido azelaico ne idrochinone funzionano come schiarenti. Qui occorre eseguire un micropeeling applicando la sera Glicocrema, mettendone poca e massaggiando a lungo. Ci vogliono diversi mesi per eliminare il pigmento depositato. Inizia subito se vuoi avere la pelle in ordine per l’estate dove non dovrai usare creme solari ma maglietta per proteggere le aree che si sono iperpigmentate. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.