Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    martaG
    Membro

Buon giorno, la scorse estate, causa forte stress, ho sofferto di dermatillomania sulla zona braccia/spalle/schiena, e come conseguenza dell’esposizione al sole di queste zone quando erano ancora infiammate, ora a distanza di mesi mi ritrovo queste zone piene di macchie scure.. sono stata da un dermatologo, che per schiarire le iperpigmentazioni mi ha prescritto Cromivit crema da applicare 1 volta al giorno.

Parlando con la mia farmacista, mi diceva che in realtà questa crema è indicata proprio per il problema opposto, per ipocromie tipo la vitilligine..e che per la mia situazione invece di solito si usano schiarenti quali acido azelaico o idrochinone.

Quindi vi chiedo cortesemente se potreste darmi un vostro parere sull’utiità di questa crema considerando il mio problema, anche perchè francamente non vorrei aggravare la situazione o perdere ancora tempo e soldi con cure inutili…

Nel referto il dermatologo ha scritto:

“la paziente presenta esiti ipercromici di pregressa prurigo nodulare”

Grazie

post-248-0-95991800-1490015660_thumb.jpg

post-248-0-11168100-1490015784_thumb.jpg

post-248-0-50517600-1490015871_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Marta. purtroppo ne acido azelaico ne idrochinone funzionano come schiarenti. Qui occorre eseguire un micropeeling applicando la sera Glicocrema, mettendone poca e massaggiando a lungo. Ci vogliono diversi mesi per eliminare il pigmento  depositato. Inizia subito se vuoi avere la pelle in ordine per l’estate dove non dovrai usare creme solari ma maglietta per proteggere le aree che si sono iperpigmentate.  Un caro saluto DermaClub Forum 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.