-
AutorePosts
-
Marzo 22, 2017 alle 10:39 am #72684
fede_84PartecipanteBuongiorno, sono un uomo di 33 anni vorrei un vostro parere riguardo ad un leggero arrossamento della mucosa labiale interna del labbro inferiore. Premetto che non fumo e sono astemio.
All’inizio di marzo per una faringite ho assunto per 3 giorni Bentalan e Zitromax, scrivo questo perché proprio al termine dell’assunzione di questi medicinali (specie l’antibiotico che l’ho preso per la prima volta ed effettivamente è abbastanza forte) con la lingua ho sentito nella zona interna del labbro la parte centrale un po’ ruvida, inoltre avevo la bocca un po’ infiammata e anche un mucocele all’interno della guancia che ho da 3 anni bilateralmente e non danno fastidio per qualche giorno mi ha fatto dolore e bruciore poi è passato.
Controllando l’interno del labbro inferiore si vede una zona arrossata e un po’ lucida nella verticale centrale, in quei primi giorni avevo anche fastidio quando masticavo e avvolte del dolore sotto il mento come se ci fosse un afta, il dolore è passato ma con la lingua a distanza di due settimane sento la parte centrale del labbro non ruvida, di consistenza sempre morbida ma come se ci fosse una pellicola trasparente sopra, vellutata, non so se ho reso l’idea.
A momenti pare sia andata via, o comunque scemata, dei giorni è meno arrossata poi magari ritorna, tra l’altro il labbro inferiore nella parte esterna spesso è secco e si screpola, specie d’inverno, ma anche in questo periodo, questo però non da ora ma ne ho sempre sofferto ed uso il burrocacao.
Ho letto che queste macchie lucide possono essere molto pericolose ed essendo abbastanza ansioso volevo un vostro parere su una possibile diagnosi.
Vi allego due foto per poter vedere la zona, la prima foto è di una settimana fa mentre la seconda è di oggi.
Grazie mille per l’attenzione
Cordiali saluti
Marzo 22, 2017 alle 11:18 am #72685
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, quello che è pericoloso è se si formano placche bianche sulla mucosa orale o Leucoplachia. Infatti queste possono degenerare in epitelioma. Nelle immagini non si vede nulla di ciò. Invece alcuni disturbi dopo assunzione di Cortisone e Antibiotico sono comuni al cavo orale. Se sono transitori bene altrimenti si ricorre alla protezione con filmogeni per il cavo orale come Mucosyte fluido. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.