Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Salve,

da circa un mese ho tutta la zona perioculare fortemente desquamata con prurito e bruciore. Mi è stata diagnosticata una dermatite atopica. Il medico mi ha dato del cortisone da applicare localmente ma io sono molto scettica nell’applicarlo.

Vorrei dei consigli di come detergre il viso e se posso applicare qualche crema contorno occhi per contrastare tutta quella secchezza perioculare.

Ho letto del permanganato di potassio ma in farmacia me lo hanno sconsigliato vivamente perchè dicono che macchia la pelle.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per far regredire la desquamazione e l’irritazione occorre non bagnare o lavare la parte e non applicare creme. La pulizia con soluzione di Permanganato di Potassio è un’ ottima soluzione perchè non sgrassa e non irrita. A proposito il Permanganato soluzione non macchia la pelle, si vede che i farmacisti sono rimasti indietro. Una volta terminato il processo desquamativo puoi utilizzare l’Unguento Emolliente Estremo la s era per reidratare per bene la pelle. Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.