Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 8 mesi fa
2 voci
20 risposte
  • Autore
    vntrcr
    Partecipante

post-121-0-76532000-1509657138_thumb.jpgpost-121-0-78621600-1509656902_thumb.jpgA distanza di oltre 20 giorni la dermatite sulla fronte mi sembra ormai a posto (non abbiamo dato nulla come mi ha indicato) mentre sul collo sono passato da due ad una sola applicazioni di PEG Unguento perché ormai secco, anche se la pelle è ancora un po’ rosa e mi sembra ancora “fragile”.

Per quanto riguarda i molluschi ho applicato per 2 volte/settimane l’acido salicilico per circa 20 giorni (ho smesso 2 settimane fa perché il preparato era ormai troppo solido e non era più possibile applicarlo, ne sto facendo fare dell’altro): quello sulla fronte ha assunto l’aspetto che si vede in foto, rosso/marrone e mi sembra si sia ampliato; quello sulla gamba è rimasto chiaro come si vede in foto.

Appena riesco a farmi fare il preparato pensavo di proseguire le applicazioni di acido salicilico, se mi conferma che dall’aspetto va tutto come dovrebbe.

Grazie ancora e un cordiale saluto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le cose stanno andando bene e i molluschi delle immagini sembrano in regressione , un pò indietro quello della gamba. Quindi continuate così con 2 applicazioni alla settimana stando attenti a non debordare sulla pelle sana sopratutto al collo dove la pelle è  estremamente delicata.  Un caro slauto MMxDC

vntrcr
    Partecipante

Buonasera,

una settimana fa la crosta rosso/marrone che si era formata (circa 1-2 mm di diametro, visibile in precedente foto) sì staccata lasciando la parte sottostante irritata ed essudata (foto fronte_1). Ho disinfettato ed evitato di applicare la soluzione di acido salicilico. Nei giorni successivi la parte si è seccata e la bambina afferma che qualcosa si  nuovamente staccato.

ora (foto_2)) la parte è nuovamente secca anche se la pelle nella parte rosa pare molto sottile. La sporgenza sembra essersi ridotta.

Posso proseguire con acido salicilico?

Grazie ancora e un cordiale saluto

Nota: il preparato con la ricetta del sito è venuto molto denso e applicabile con qualche difficoltà, e si è “asciugato” in tempo molto breve.  La farmacia che mi ha indicato a Spinea (VE) ha suggerito di preparare la soluzione con 1,5 g di acido salicilico anziché 3, a loro risulta così la ricetta che normalmente si fa da farmacopea, e dicono che così la soluzione dovrebbe risultare più fluida e applicabile con meno difficoltà. Lunedì la ritirerò.

post-121-0-75146600-1510418824_thumb.jpg

post-121-0-97538700-1510418874_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, ormai sembra che il Mollusco si in fase di regressione. Consiglio di non applicare più l’ac salicilico. Un caro saluto MMxDC PS la formula è giusta ma spesso non è eseguito bene.

vntrcr
    Partecipante

Solo per informarla che già da alcune settimane la situazione è normalizzata e ringraziarla.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

grazie a te che hai avuto fiducia in DermaClub e costanza.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.