-
AutorePosts
-
Novembre 2, 2017 alle 9:12 pm #45623
vntrcrPartecipante
A distanza di oltre 20 giorni la dermatite sulla fronte mi sembra ormai a posto (non abbiamo dato nulla come mi ha indicato) mentre sul collo sono passato da due ad una sola applicazioni di PEG Unguento perché ormai secco, anche se la pelle è ancora un po’ rosa e mi sembra ancora “fragile”.Per quanto riguarda i molluschi ho applicato per 2 volte/settimane l’acido salicilico per circa 20 giorni (ho smesso 2 settimane fa perché il preparato era ormai troppo solido e non era più possibile applicarlo, ne sto facendo fare dell’altro): quello sulla fronte ha assunto l’aspetto che si vede in foto, rosso/marrone e mi sembra si sia ampliato; quello sulla gamba è rimasto chiaro come si vede in foto.
Appena riesco a farmi fare il preparato pensavo di proseguire le applicazioni di acido salicilico, se mi conferma che dall’aspetto va tutto come dovrebbe.
Grazie ancora e un cordiale saluto
Novembre 2, 2017 alle 11:02 pm #45625
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, le cose stanno andando bene e i molluschi delle immagini sembrano in regressione , un pò indietro quello della gamba. Quindi continuate così con 2 applicazioni alla settimana stando attenti a non debordare sulla pelle sana sopratutto al collo dove la pelle è estremamente delicata. Un caro slauto MMxDC
Novembre 11, 2017 alle 4:57 pm #45628
vntrcrPartecipanteBuonasera,
una settimana fa la crosta rosso/marrone che si era formata (circa 1-2 mm di diametro, visibile in precedente foto) sì staccata lasciando la parte sottostante irritata ed essudata (foto fronte_1). Ho disinfettato ed evitato di applicare la soluzione di acido salicilico. Nei giorni successivi la parte si è seccata e la bambina afferma che qualcosa si nuovamente staccato.
ora (foto_2)) la parte è nuovamente secca anche se la pelle nella parte rosa pare molto sottile. La sporgenza sembra essersi ridotta.
Posso proseguire con acido salicilico?
Grazie ancora e un cordiale saluto
Nota: il preparato con la ricetta del sito è venuto molto denso e applicabile con qualche difficoltà, e si è “asciugato” in tempo molto breve. La farmacia che mi ha indicato a Spinea (VE) ha suggerito di preparare la soluzione con 1,5 g di acido salicilico anziché 3, a loro risulta così la ricetta che normalmente si fa da farmacopea, e dicono che così la soluzione dovrebbe risultare più fluida e applicabile con meno difficoltà. Lunedì la ritirerò.
Novembre 11, 2017 alle 11:49 pm #45629
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, ormai sembra che il Mollusco si in fase di regressione. Consiglio di non applicare più l’ac salicilico. Un caro saluto MMxDC PS la formula è giusta ma spesso non è eseguito bene.
Dicembre 22, 2017 alle 6:34 pm #45631
vntrcrPartecipanteSolo per informarla che già da alcune settimane la situazione è normalizzata e ringraziarla.
Dicembre 23, 2017 alle 1:15 pm #45633
DermaClub StaffAmministratore del forumgrazie a te che hai avuto fiducia in DermaClub e costanza.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.