Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giulia281184
    Membro

Salve,

ho 32 anni, non ho avuto gravidanze, non uso la pillola e non ho mai usato farmaci fotosensibili. Da un anno e mezzo circa mi è comparsa una leggera macchia sopra il labbro superiore (solo sopra il labbro); è molto sfumata, sembra un’ombra, si scurisce leggermente con l’arrivo dell’estate e mi reca un certo imbarazzo.

I forti solari che mi erano stati consigliati da due dermatologi non servivano a nulla quindi sono convinta ad iniziare il vostro trattamento.

Volevo chiedere se quest’ultimo va effettuato su tutto il viso con entrambi i prodotti o se devo concentrarlo solo nella zona del labbro dove c’è il problema.

Grazie per la cortese attenzione,

saluti.

Giulia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Giulia, giusta domanda. In teoria basterebbe eseguire il trattamento solo nell’area della macchia ma il Melasma è imprevedibile e può succedere la comparsa di altre macchie (fronte, guance mento). Per questo il consiglio è di estendere il trattamento Micropeeling Combinato a tutto il volto.  Un caro saluto DermaClub Forum

Giulia281184
    Membro

Buongiorno,

ho visto che date il via libera per l’utilizzo dell’autoabbronzante e consigliate quello della Collistar; volevo sapere quando è meglio applicarlo: lontano dall’applicazione serale del Glicosal? Tipo la mattina o il pomeriggio? 

Grazie,

Giulia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Giulia, eseguendo il Micropeeling la sera l’autoabbronzante si applica al mattino considerando che impiega uno o due ore per  completare  la colorazione. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.